Chi siamo


L'impresa

La 'Scuola di sci svizzera' con licenza in: Pontresina | Silvaplana-Surlej | Sils Maria | Maloja
Fondata nel 1930 come Scuola di sci svizzera Corvatsch Silvaplana, nel 1935 come Scuola di sci svizzera Sils i.e., nel 1932 come Scuola di sci svizzera Pontresina con la Scuola di sci di fondo Pontresina fondata nel 1974.
La Scuola svizzera di sci Corvatsch-Pontresina AG è stata fondata nel 2019 dalla fusione della Scuola svizzera di sci Corvatsch AG con le località Silvaplana/Sils/Maloja e della Pontresina Sports AG con la Scuola di sci Pontresina e il Centro svizzero per lo sci di fondo e la bicicletta Pontresina.
Dipendenti: 180 nella stagione invernale, 3-4 nella stagione estiva
Premi: nel 2012 l'Associazione svizzera delle scuole di sci ha conferito al nostro "Mondo dello sci per bambini di Languard-Pontresina" il premio per l'innovazione.
 

Filosofia aziendale

Vogliamo essere un'azienda turistica di successo. Con il nostro know-how, la nostra affidabilità e la nostra forza innovativa siamo sinonimo di massima qualità negli sport della neve e della bicicletta nei settori dell'istruzione, dell'assistenza, dell'esperienza, degli eventi e degli articoli di merchandising. La formazione permanente e il perfezionamento dei nostri dipendenti è una delle componenti essenziali del nostro successo. La Scuola svizzera di sci Corvatsch-Pontresina insegna secondo la Lega svizzera della neve ed è membro della Swiss Snowsports (Associazione svizzera delle scuole di sci) e dell'Associazione delle scuole svizzere di sci di fondo.
 

Servizi e offerte

  • Da 90 anni offriamo lezioni di sport invernali commerciali a Pontresina, Silvaplana-Surlej, Sils Maria e Maloja.
  • Lezioni di sci, snowboard e sci di fondo in corsi privati e di gruppo, escursioni con le racchette da neve, all'inizio della stagione pacchetti di sci al Corvatsch, vari pacchetti di sci di fondo a Pontresina.
  • Pranzo per i bambini della scuola di sci in vari ristoranti.
  • Si tengono lezioni di gruppo per i corsi di sci e snowboard di Pontresina nei comprensori sciistici di Languard-Pontresina e dell'Alta Engadina. Le classi di Silvaplana, Sils e Maloja sono in viaggio nell'area sciistica Corvatsch da Surlej, Sils Maria e Maloja. Accompagniamo gli ospiti privati in tutti i comprensori sciistici dell'Alta Engadina.
  • Centro svizzero per lo sci di fondo e la bicicletta Pontresina con scuola di sci di fondo e negozio di articoli sportivi LL con noleggio e vendita in inverno. Noleggia una stazione di noleggio biciclette e accessori per biciclette in estate.
  • Eventi e attività negli sport sulla neve, ad es. gare di sci per gli ospiti, gare di slittino, cinema per bambini ecc.
     

Direzione

Stephan Müller, Direttore Schweizer Skischule Corvatsch-Pontresina AG
Flurin Bezzola, Responsabile della scuola di sci Pontresina
Mathias Hasler,  Responsabile della scuola di sci di fondo Pontresina / Responsabile della Rent a Bike Station Pontresina
Urs Kunz, Responsabile del negozio, centro svizzero di sci di fondo PontresinaPontresina
Simone Mercuri,  Responsabile scuola di sci Silvaplana-Surlej
Beff Stadler, Responsabile scuola di sci Sils/Maloja
Martina Salis, Responsabile amministrativo