Termi e condizioni generali


Schweizer Skischule Corvatsch-Pontresina AG

Nota: in caso di contraddizioni, si applica in ogni caso la versione tedesca.

Prezzi

Tutti i prezzi sono prezzi fissi e sono espressi in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa. I costi per gli impianti di risalita, gli impianti di risalita* e gli autobus non sono inclusi nella quota di iscrizione e sono a carico del partecipante. *Eccezione: gli impianti di risalita per i bambini fino al 15 anni compleanno presso il Kinderskiwelt Languard Pontresina sono inclusi nei prezzi delle lezioni.

L'utilizzo degli impianti di risalita dell'Alta Engadina è gratuito per i bambini sotto i 6 anni (fanno eccezione alcuni impianti di risalita a valle come lo skilift Cristins ecc.), oltre i 6 anni secondo la tariffa degli impianti di risalita. Diversi hotel propongono l'offerta "Sleep+Ski" per tutta la durata del soggiorno.

L'utilizzo dello skilift Cristins Surlej è a pagamento per tutti.

Metodi di pagamento

Accettiamo contanti in CHF così come MasterCard, Visa, Maestro, Maestro, Postcard, TWINT e V PAY.

Lezzioni

Le lezioni si svolgono in tutte le condizioni atmosferiche. Se il numero minimo non viene raggiunto, le classi possono essere combinate o l'offerta può essere adattata. È necessario portare l'attrezzatura da valanga (zaino con ARVA, pala, sonda) per i percorsi fuori pista.

Biglietti per lezioni private e di gruppo, rimborsi

I biglietti per le aule non sono trasferibili. Le prenotazioni confermate sono vincolanti. Il mancato rispetto degli orari prenotati sarà addebitato a prezzo pieno. I biglietti e le prenotazioni già pagati (incluse le prenotazioni online) sono vincolanti e non saranno rimborsati. In caso di malattia (incl. casi Covid-19) o infortunio, una parte della quota del corso può essere rimborsata su presentazione di un certificato medico di un medico locale (vedi la polizza di rimborso presso l'ufficio della scuola di sci).

Altri eventi come condizioni meteorologiche sfavorevoli, strade di accesso chiuse, interruzioni dell'ascensore, ecc. non giustificano un rimborso.
Si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

Covid-19 aggiuntivo: in caso di lock-down (interruzione delle operazioni ufficialmente ordinata), le lezioni pagate e non utilizzate rimanenti saranno rimborsate dall'inizio del lock-down.

Infortuni

L'assicurazione è a carico dei partecipanti. La Scuola di sci svizzera Corvatsch-Pontresina SA non si assume alcuna responsabilità per gli incidenti che si verificano durante le lezioni, su Ausflügen, durante gli esami o le gare.

Condizioni generali di noleggio, centro sci di fondo Pontresina

Il noleggiatore conferma di aver ricevuto l'attrezzatura in perfette condizioni. Se l'attrezzatura a noleggio viene restituita dopo le 10.00, verrà addebitato l'intero giorno. Il noleggiatore è responsabile di eventuali danni causati da un uso improprio o negligente dell'attrezzatura a noleggio. L'assicurazione contro gli infortuni è a carico del locatario. Il locatore declina ogni responsabilità. Il furto deve essere denunciato immediatamente. Il noleggiatore è responsabile per gli oggetti rubati o smarriti con l'intero prezzo di acquisto.

Contenuto dell'offerta online

La scuola di sci/noleggio sci (di seguito "autore") non si assume alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza, la completezza e la qualità delle informazioni fornite. Le rivendicazioni di responsabilità nei confronti dell'autore, che si riferiscono a danni di tipo materiale o idealistico, che sono stati causati dall'uso o dal mancato uso delle informazioni presentate e/o dall'uso di informazioni errate e incomplete, sono in linea di principio impossibili, se da parte dell'autore non è presente alcuna colpa intenzionale o approssimativamente negligente da parte dell'autore.

Tutte le offerte sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. L'autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare o cancellare parti delle pagine o l'intera offerta senza preavviso o di interrompere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

Riferimenti e link

In caso di riferimenti diretti o indiretti a siti Internet esterni ("link"), che non rientrano nell'ambito di responsabilità dell'autore, l'obbligo di responsabilità entrerebbe in vigore solo se l'autore fosse a conoscenza dei contenuti e se fosse tecnicamente possibile e ragionevole per lui impedire l'utilizzo di contenuti illegali.

L'autore dichiara espressamente che al momento della creazione dei link non erano riconoscibili contenuti illegali sulle pagine collegate. L'autore non ha alcuna influenza sulla struttura attuale e futura, sui contenuti e sulla paternità delle pagine collegate. Pertanto, l'autore prende espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate che sono state modificate dopo la creazione del link. Questa dichiarazione vale per tutti i link e i riferimenti inseriti all'interno dell'offerta Internet dell'autore, nonché per le voci esterne nei libri degli ospiti, nei forum di discussione e nelle mailing list allestite dall'autore.

Per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per danni derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo di tali informazioni, è responsabile esclusivamente il fornitore della pagina a cui si fa riferimento, non la persona che si limita a rimandare alla rispettiva pubblicazione tramite link.

Diritto d'autore e diritto dei marchi

L'autore si impegna a rispettare i diritti d'autore delle grafiche, dei documenti sonori, delle sequenze video e dei testi utilizzati in tutte le pubblicazioni, a utilizzare grafiche, documenti sonori, sequenze video e testi creati da lui stesso o a utilizzare grafiche, documenti sonori, sequenze video e testi non soggetti a licenza.

Tutti i marchi di fabbrica e i marchi di fabbrica menzionati nell'offerta Internet e, se del caso, protetti da terzi sono soggetti senza limitazioni alle disposizioni del rispettivo diritto di marchio valido e ai diritti di proprietà dei rispettivi proprietari registrati. La semplice menzione di un marchio non implica che esso non sia protetto da diritti di terzi!

Il copyright per gli oggetti pubblicati creati dall'autore stesso rimane di proprietà esclusiva dell'autore delle pagine. Non è consentita la duplicazione o l'utilizzo di oggetti come diagrammi, suoni o testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il consenso dell'autore.

Pagamento

I pagamenti con carta di credito a favore della scuola di sci vengono riscossi da TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Svizzera ("TREKKSOFT"). TREKKSOFT apparirà sull'estratto conto della sua carta di credito come TREKKSOFT TOUR BOOKING. Il dominio in cui si inserisce ed elabora il pagamento è di proprietà e gestito da TREKKSOFT. Si prega di inviare un'e-mail a support@payyo.ch per tutte le richieste relative ai pagamenti con carta di credito e ai chargeback.

Foro competente

Tutti i servizi sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente è 7504 Pontresina, Svizzera.

Cambiamenti di tariffa, errori e refusi sono riservati.

Pontresina, 15 Luglio 2021

Condizioni generali di noleggio Noleggio di biciclette 'Rent a Bike'

1. Campo di applicazione

Il servizio di noleggio biciclette è fornito dalla società Rent a Bike AG "RaB" (di seguito denominata Società di noleggio) con sede a Sursee, che è proprietaria delle biciclette a noleggio. Le Condizioni generali di locazione costituiscono parte integrante del contratto di locazione. Firmandolo, il noleggiatore conferma di aver letto le presenti condizioni di noleggio e di accettarle incondizionatamente.

2. Rapporti contrattuali

Il contratto viene stipulato tra RaB e il cliente. Le FFS SA, le imprese di trasporto autorizzate e altri partner fungono da intermediari per i servizi della RaB.

3. Acquisizione di biciclette

Il noleggiatore prende in consegna la bicicletta in condizioni di sicurezza e pulizia. I reclami del noleggiatore devono essere segnalati alla società di noleggio o all'agente al momento della consegna del veicolo. Il Noleggiatore deve identificarsi con un documento ufficiale (carta d'identità, carta d'identità, GA, abbonamento 1/2-tassa, patente di guida).

4. Ritorno della bicicletta

Il locatario è tenuto a restituire il veicolo al locatore nel punto di riconsegna indicato nel contratto di noleggio prima della fine del periodo di noleggio durante l'orario di apertura del locatore. Il noleggiatore reclamerà il prezzo di noleggio per gli oggetti restituiti in ritardo o parcheggiati in modo non corretto e le conseguenti spese che ne derivano. Il veicolo e tutti gli accessori forniti dall'azienda di noleggio, come seggiolini per bambini, chiavi, caschi da bicicletta, ecc. devono essere restituiti all'azienda di noleggio in pieno e in perfette condizioni al momento della restituzione del veicolo. Lo smarrimento o il danneggiamento saranno a carico del noleggiatore.

5. Proroga del periodo di locazione

Una proroga del contratto di locazione è possibile solo con il consenso del locatore prima della scadenza del contratto di locazione in corso. Il locatore può rifiutare la proroga senza indicarne i motivi. Il prezzo del noleggio verrà ricalcolato e il supplemento dovrà essere pagato al più tardi al momento della restituzione della bicicletta.

6. Età minima del noleggiatore

I bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. I bambini e i giovani al di sotto dei 16 anni che non sono accompagnati da un adulto possono noleggiare biciclette solo con il permesso scritto dei loro genitori o del tutore. L'età minima per il manubrio di una e-bike con assistenza fino ad un massimo di 25 km/h è di 16 anni per legge (14 anni con la patente per ciclomotore).

7. Servizi e prezzi

Si applicano i prezzi del listino prezzi valido al momento del noleggio e pubblicato nell'opuscolo del locatore, comprese le disposizioni di sconto ivi contenute. Riservato agli errori di stampa. Gli sconti saranno concessi solo dietro presentazione di un'adeguata identificazione. Gli sconti sono concessi in loco e non sono cumulabili.

8. Cancellazione / Risoluzione

Una prenotazione confermata può essere cancellata o regolata gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio. Le prenotazioni cancellate meno di 24 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio verranno addebitate al 100% secondo le tariffe in vigore. In caso di cancellazione, non vi è alcun diritto al rimborso del restante periodo di locazione non utilizzato.

9. Responsabilità civile e assicurazioneHaftung und Versicherung

9.1 Assicurazione di responsabilità civile

L'assicurazione è a carico dell'inquilino. Con la stipula del contratto di noleggio, l'affittuario conferma di disporre di un'assicurazione di responsabilità civile e quindi di una copertura sufficiente per i rischi legati all'uso di una bicicletta o di una e-bike. La responsabilità si estende anche ai costi dei danni come gli onorari dei periti, l'ammortamento o la perdita del reddito da locazione.

9.2 Difetti durante il periodo di locazione

In caso di difetti durante il periodo di noleggio, il noleggiatore può scambiare la sua bicicletta presso un altro punto di noleggio RaB con un veicolo equivalente. Se non c'è un punto di noleggio nelle vicinanze o non è disponibile una bicicletta sostitutiva, la Locataria può far riparare il difetto presso il negozio di biciclette più vicino con il consenso della RaB. I costi di riparazione possono essere richiesti all'impresa di noleggio contro ricevuta. In ogni caso, l'affittuario è responsabile del trasporto della bicicletta al punto di ritorno successivo.

9.3 Danni, furti e perdite

Il locatario è tenuto a notificare al locatore eventuali danni o perdite che si sono verificati.

Il locatario è responsabile di tutti i danni causati all'immobile affittato durante il periodo di locazione a causa di cadute, atti vandalici, impatti elementari, manipolazioni, urti dovuti al trasporto nonché all'uso improprio o improprio dello stesso. I costi per danni minori e perdita di materiale saranno addebitati al cliente direttamente dall'ufficio di noleggio secondo il listino prezzi ufficiale della RaB. In caso di furto o perdita dell'oggetto a noleggio o degli accessori durante il periodo di noleggio, il cliente è responsabile. Il veicolo deve essere sempre assicurato. La perdita sarà addebitata al locatario al valore di rimpiazzo. Se il noleggiatore consegna il veicolo a terzi, è generalmente responsabile per i danni e i danni conseguenti causati al veicolo da terzi.

9.4 Infortuni

Gli incidenti e le cadute con danni materiali devono sempre essere segnalati immediatamente al RaB. In caso di lesioni alle persone e/o danni materiali causati a terzi o se un terzo è coinvolto come possibile (co)causatore, è necessario chiamare immediatamente la polizia e compilare un rapporto sull'incidente. Una copia del rapporto sull'incidente deve essere inviata a RaB.

10. Uso / Divieti

Il noleggiatore si impegna a rispettare il codice della strada e a utilizzare la bicicletta in modo corretto e attento. L'affittuario è responsabile di tutti i danni derivanti da negligenza o uso improprio dell'oggetto noleggiato sullo stesso o su oggetti di terzi. Non è consentito l'uso improprio del veicolo per qualsiasi altro scopo, il trasporto di una o più persone aggiuntive sul portabagagli o il superamento di ostacoli dove il veicolo è ovviamente danneggiato. L'uso dell'attrezzatura a noleggio per le gare è proibito. L'uso e l'uso dei caschi a noleggio è volontario e a vostro rischio e pericolo. Il locatore declina ogni responsabilità in materia.

11. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Sursee (LU).